Un blog

Perchè un blog ?

Per prima cosa perchè, come si dice da noi in Sicilia “c’un ce è sparratu!” che sarebbe a dire si straparla di chi manca, inoltre è il modo migliore per non dimenticare i dubbi, i processi, le azioni che portano alle scelte, i fatti che giornalmente (solo sul lavoro) vivo, e per ultimo, ma solo per un ordine di memoria (le ultime cose si ricordano meglio), perchè su questi fatti, su questi dubbi mi interessa moltissimo la vostra opinione.

Ma perchè coltivatorediretto ? mi  è sempre suonata nella testa la frase che usava dire il mio professore di matematica alle scuole superiori:  “a zappare devi andare!“. Già ai tempi non ero d’accordo con il senso della metafora (forse neanche sapevo che cosa era una metafora) e con questo blog vorrei essere aiutato a dimostrarlo.

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica perchè aggiornato con periodicità non definita; non è,quindi, un un prodotto editoriale ex legge n. 62 del 7.03.2001.
Esso vuole essere uno ”non-luogo” libero  dove approfondire, discutere e affrontare tematiche legate alle varie attività professionali dell’autore.
L’autore non ha alcuna responsabilità per i siti segnalati;  il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilià. L’autore dichiara inoltre di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima.
Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo.
Ogni contenuto di questo sito è pubblicato sotto la licenza Creative Commons
Creative Commons License
coltivatore diretto by pippoferrante is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.

Per altre informazioni inviare le richieste a info(at)ferrante.fg.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...