Istant per Istant ed il messaggio diventa utile

messaggistica_istantaneaStarbucks recentemente ha effettuato una campagna promozionale interessante via WeChat, con cui ha offerto la sveglia mattutina ed una colazione a prezzo promozionato (50% di sconto) se l’arrivo nel punto vendita avveniva entro un’ora (dalla sveglia). Esempio molto interessante su come poter utilizzare le piattaforme di messaggistica.  Queste vengono definite piattaforme chiuse perchè … “solo se io permetto di entrare voi potete dialogare con me“. WhatsApp ne è un esempio.

Quindi chi fa business e vuole utilizzare queste piattaforme deve sapermi attivare, io ti passo il mio numero di cellulare perchè tu [senza superare il limite] mi …

Ma il mezzo è interessante, potenzialemente molte sono le attività soprattutto “local” che potrebbero innescare relazioni personali con il cliente: sfornata del pane, cornetti caldi, arancine appena fritte, occhiali da sole quando piove, etc.

Ovviamente, mai superare il limite, perchè diversamente diventa spam ed io mi incacchio e quindi alla base di una relazione “istant” ci deve essere il rispetto. Se c’è questo, sappiatelo, la fidelizzazione è assicurata.

Foto| web

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...