Formazione, Lavoro, Futuro: E-CommerceMaster opportunità per i giovani siciliani

E-commerceMaster_FullImmersionIl Sito Web, specie per le aziende che operano nei territori di frontiera come la Sicilia, ha sempre avuto un ruolo secondario rispetto al mercato di riferimento ed il business. Devo averlo ma non serve … spesso si sentiva dire questo ancora pochi giorni fa. Poi la crisi ha portato ad un bivio: taglio anche questa spesa e risparmio; inizio a coinvolgere di più aggiornando anche le singole schede prodotto dato che ho più tempo; faccio e-Commerce,  tutti dicono che è un mercato senza crisi. Pensate un po’ dal Sito Web mal gestito all’eCommerce la strada sul web è stata cortissima, ma quella organizzativa interna è infernale se non pianificata e gestita con scienza e coscienza (come si diceva una volta). Occorre saper scrivere e far di conto … ed avere una formazione.

TAG Innovation School mette a disposizione 6 borse di studio del valore complessivo di 38.800 euro per ” E-commerceMaster ” (700 ore tra lezioni e project work assistiti, l’accesso 24/7 a Talent Garden Milano, uno stage retribuito di 6 mesi e l’iscrizione a vita a un servizio di Lifelong Placement e 5 giornate di Full Immersion formativa alla TAG Barcelona Experience), un master che forma a 360° E-commerce Specialist e Online Store Manager – le figure professionali più richieste da un settore in continua crescita – i primi responsabili della progettazione del canale online, i secondi della sua gestione. Figure professionali che possono prepotentemente entrare in un mercato del lavoro innovativo come potrebbe esserlo nei territori siciliani che tanto hanno da dire (oggi ed in futuro) nell’e-commerce dell’agroalimentare, ad esempio.

La finestra per la presentazione della domanda è già aperta e le selezioni per le borse di studio si terranno il 30 settembre prossimo durante un Challenge Day, in stile Full Immersion, che prevede un workshop iniziale focalizzato su una delle tematiche calde dell’e-commerce, laboratori assistiti, presentazione dei project work di gruppo, pranzo, aperitivo, networking con le aziende Partner e rilascio dell’attestato di frequenza. Durante l’intera giornata, i partecipanti saranno valutati da una commissione che decreterà i vincitori delle 6 borse di studio.

La presentazione della domanda di partecipazione e maggiori informazioni sul sito ufficiale [qui]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...