Cookie di profilazione: un passo indietro?

cookieI cookie di profilazione sono tecnicismi digitali preziosi per molti motivi e soprattutto per quelli pubblicitari. Consentono di veicolare messaggi in modo mirato, facendo si che il banner o il video, potenzialmente, possa apparire solo a quegli utenti che hanno manifestato interesse per un prodotto o un servizio specifico. Per me utente è un servizio, perchè non verrò mai importunato per messaggi che a me non interessano: “la pubblicità è fastidiosa quando è inutile“.

Il fatto però che un utente non acconsenta alla ricezione di questi cookie negando il proprio benestare tramite il banner che appare alla prima visita a un sito, non significa che la sua navigazione sarà pubblicità free, significa soltanto che video e banner non terranno conto degli interessi manifestati e quindi … romperanno le scatole. A me pare un passo indietro. Tutto questo dal  2 giugno prossimo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...