Negozio avvisato mezzo salvato: la consegna ecommerce come l’acquisto diretto

amazon_prime_nowAmazon continua a sorprendere, visto che il servizio offerto diventa sempre più efficiente per i consumatori: da oggi in poi,  Amazon consentirà di acquistare l’articolo e di riceverlo nel giro di un’ora. Sessanta minuti, la notizia è ufficiale ed anche se per adesso interessa solo  Manhattan, è molto probabile che venga diffusa a macchia di leopardo nel mondo.

Il servizio Prime Now – cosi si chiama – è disponibile soltanto per gli abbonati ad Amazon Prime: le persone potranno acquistare libri, giocattoli e oggetti usati nella vita di tutti i giorni, scegliendo di farseli spedire nel giro di un’ora a 7.99 dollari; sempre il cliente di Amazon Prime, potrà chiedere la consegna in due ore (dalle 6 del mattino alle 12 del pomeriggio) senza pagare nulla.

La domanda è, ad esempio in un territorio di frontiera come il mio (Bagheria, Palermo, Sicilia): tu negozio di vicinato cosa fai per affrontare il domani e servizi come Amazon, che oltre alla possibilità di risparmiare sull’acquisto, puntano sulla relazione e sui servizi aggiuntivi affinchè l’esperienza di acquisto online fosse quasi identica a quella fatta in un negozio fisico?

Domanda lunga ma risposta breve!

PS. non ti cullare sul fatto che sempre frontiera saremo, perchè nella rivoluzione u punti cardinali si modificano! 

Una risposta a “Negozio avvisato mezzo salvato: la consegna ecommerce come l’acquisto diretto

  1. What an informative post, thanks! Anish Wentworth

    "Mi piace"

Lascia un commento