Il futuro del business è Conoscere i clienti Uno ad Uno.

touch-pointBrian Solis nel suo “Qual è il futuro del Business?” parla di Consumatore Connesso descrivendolo con queste parole: I consumatori connessi sono forti, informati ed esigenti.

Prendono decisioni di acquisto in modo diverso e sono influenzati, ed influenzano, in modo diverso. Sono più esigenti e quindi sono più attenti. Sviluppano nuovi punti di contatto  e modificano, giorno per giorno, le loro aspettative. 

Sulla base di queste considerazioni, tu negozio di vicinato, piccolo artigiano del centro storico, come ti strutturi per essere sempre connesso?  Quali strumenti utilizzi? il tuo modello di business si è adeguato a questi cambiamenti?

Ci rendiamo conto che tutto questo significa non più riferirsi “al target” come parametro socio-demografico, ma arrivare a conoscere il consumatore come “persone“. Singolarmente!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...