Il Contesto è il segreto delle Pizzerie per avere successo sul Web

contestoIl Contesto possiamo definirlo come la situazione in cui si svolge o fittiziamente si colloca l’atto comunicativo e che ne condiziona il significato. Nel nostro caso è chiara la differenza che esiste nelle intenzioni di una persona se  effettua una ricerca digitando su Google “Pizza Bagheria” :

  • alle 17.30 del pomeriggio, oppure
  • alle 21.30

Possiamo dire che alle 17.30 la “decisione” che vuole prendere è quella di andare a mangiare una pizza a Bagheria e magari cerca un modo per prenotare il tavolo. Mentre,  alle 21.30 vuole conoscere se esiste una pizzeria che faccia il servizio di consegna a domicilio.

Questa differenza, che nasce ovviamente, dal contesto in cui è avviata questa richiesta di info, fa la differenza in termini di web marketing!

Foto| via web

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...