Acquisto Online oppure Offline vuol dire la stessa Cosa!

Retailers Look to Merge Offline and Online Shopping Experiences in 2014Si parla di influenza, di condizionamento degli amici, dei commenti e delle esperienze condivise in rete. Si parla!

Secondo un sondaggio effettuato nel novembre del 2013 dalla società di consulenza Accenture sui consumatori digitali negli Stati Uniti, il 78% degli intervistati ha riferito di effettuare “webrooming“, o per meglio dire,  la ricerca on-line prima di andare in un negozio per fare un acquisto.

Ma nello stesso tempo, lo stesso studio ha rilevato che il 72% degli intervistati ha effettuato “showrooming“, o per meglio dire ha acquistato digitale dopo aver visto un prodotto in un negozio.

I consumatori, quindi, hanno fuso il loro “senso”  online e offline in un’unica esperienza di shopping. Il problema sta negli operatori commerciali che ancora oggi non hanno ben compreso questo nuovo modo di essere “in shopping“.

Via| tratto da articolo letto su eMarketer.com

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...