Anche le patatine, per essere vendute, devono essere di Peppa Pig

peppa_pigTra i prossimi “grandi” argomenti di discussione, ci scommettiamo, ci sarà la sempre più pressante concorrenza del commercio online rispetto a quello “tradizionale” da bancone. Concorrenza che, dopo avere colpito le grandi catene commerciali, si trasferirà anche nei piccoli negozi quelli delle vetrine sotto casa o del Corso principale del nostro paese. Specie se si arrivasse a sistemi di pagamento online sempre più facili e sicuri, statene certi che la concorrenza sarebbe sempre più forte. Sin dai primi di dicembre, se siete registrati, iscritti, fidelizzati in una delle tante Card in circolazione, avete notato che sono arrivati SMS, mail e messaggi personalizzati sui social network, per sfruttare “in esclusiva” promozioni prendi e fuggi: “SOLO OGGI!”, “SOLO QUESTO WEEK END”, “SOLO PER LEI” e “SOLO PER LUI”.
Il Codacons, dal canto suo, ha ufficialmente chiesto la liberalizzazione degli sconti. Non più limitati ad alcuni periodi dell’anno, ma lasciati liberi e quindi a scelta dei singoli operatori che cercano di rispondere ai desideri dei propri clienti ed alle dinamiche del mercato. Tutti, comunque, scrivono, in questi giorni di dati, pareri, petizioni e proiezioni sulla loro resa per le singole attività commerciali.
Qui in Sicilia, la situazione è molto critica. La grave crisi economica si è fatta sentire pesantemente per questo Natale, alcuni amici e conoscenti del settore mi dicono di numeri da chiusure immediate. Ma anche loro sono certi su una cosa: la mascotte di questi saldi, in Sicilia, sarà Peppa Pig! Questa notorietà, che ha superato anche Babbo Natale, viene confermata pure da Google, che nei suoi trend del 2013, la inserisce tra i termini più ricercati nella nostra isola.

Una versione più patinata di questo post è stata pubblicata su Guidasicilia.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...