Coinvolgere il cliente è il vero successo

social_customerUna indagine pubblicata su eMarketer il 2 dicembre [vedi qui] riporta alla luce il vero significato della continua, assidua, presenza “social” delle aziende, attraverso il continuo operare dei marketer [dovrebbe essere cosi].

Dalla tabella è possibile farsi un’idea precisa di quello che succede nella lotta tra facebook e twitter alla luce delle scelte degli strateghi.

emarketer-2013Sembra assodato il concetto che il focus della presenza social delle aziende è oramai concentrato su indicatori di qualità [più che di quantità]. Brand awareness e acquisire conoscenza del cliente … sembra che tutto ruoti attorno ad essi.

E’ anche vero che l’indagine è effettuata sui marketer di oltre Oceano, ma cosa succede alle nostre latitudini ?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...