Nomen Omen … nelle insegne delle attività commerciali

Le insegne sono una parte del panorama urbano che più mi affascina. Ne ho parlato in un altro post tempo fa ricordando come grandi personaggi della letteratura e del pensiero andavano in giro per le città notandole (vedi qui).

non_sifa_creditoIeri a Bagheria ho scattato questa foto, postata su Instagram, che non ha bisogno di essere introdotta. L’insegna dice “non si fa credito” (tutto in maiuscolo) … Nomen Omen 

2 risposte a “Nomen Omen … nelle insegne delle attività commerciali

  1. anche io guardo tanto le insegne…a me colpiscono soprattutto quelle dei bar…e spesso mi mette malinconia il contrasto tra il nome del bar e il bar come effettivamente è…ad esempio bar smile oppure happy bar, oppure bar sunshine e poi dentro sono dei psoti tristissimi e squallidi che la felicità non l’hanno neanche vista dipinta sui muri…

    Mi piace

Lascia un commento

