Pronto … Topalbano sono! Disney e Camilleri insieme

topalbano_sonoAGGIORNAMENTO: Questa sera, lunedì 15 aprile, torna in TV il “Commissario Montalbano” ed il Distretto Turistico Valle dei Templi comunica che una delle storie di Topolino e Topalbano, quella presentata questa settimana, è ambientata oltre che a Vigata anche tra le colonne greche della Valle ad Agrigento. Come sempre la Disney si dimostra puntualissima nei tempi !

A seguire il vecchio post scritto nel maggio dello scorso anno 

Se vedete Topolino camminare per la Sicilia non vi preoccupate è qui perchè sta “girando” un fumetto su Montalbano. Camilleri ha detto si!  quindi prossimamente avremo nelle pagine del settimanale di Disney “Topolino” il personaggio … Topalbano.

Spesso parlo di Topolino e dei personaggi Disney in queste pagine, sono cresciuto con loro da autentico divoratore del giornalino (vedi qui, qui  e qui). Le strategie di marketing della Disney, cosi come il loro “modo”  di vivere la cultura della gente mi ha sempre incuriositoDevo dire che non ho mai amato tanto questa antica (per Topolino intendo) usanza di miscelare personaggi letterari con il Topo ed i suoi amici, però sono curioso di vedere Topalbano (quali saranno i suoi piatti preferiti?) ed immagino che Pippo sarà un formidabile Catarella con un ruolo un po’ più da protagonista. Purtroppo per le mie amiche, penso che anche in questo caso, ci sarà … l’eterna fidanzata e leggo,  da notizie sparse,  che la location sarà, Vi … Gatta! of course! 


In sintesi il fumetto sembrerebbe adatto a me e non al mio cucciolotto. Però, ai bimbi Montalbano piace (almeno al mio) ed è piaciuta molto anche la versione giovane. Quindi non ci resta che attendere.

Pronto … Topalbano sono!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...