Speciale Elezioni 2013: il mondo digitale ed il politico

politici_digitaleIl Sole 24 Ore  ha organizzato uno speciale “Verso le elezioni” che si farà sempre più corposo man mano che ci avvicineremo alla fine del mese. Su Twitter attraverso l’Hashtag #24elezioni ed #insightElections2013 lo stesso @sole24ore  aggregherà tutti i cinguettii politici degli ultimi giorni.

Poi c’è electionista.com che opera in una miriade di stati, e di lingue, con la versione in italiano per queste elezioni, in cui si aggregano le notizie relative alle elezioni direttamente provenienti dai siti dei politici, dei giornalisti politici, dei commentatori principali compresi anche i loro tweet. Con i link dei più letti ed i politici più attivi su twitter.

Se invece vi siete fatti una precisa idea sulle coalizioni, sui candidati e la volete condividere oppure volete vedere cosa pensano gli altri, allora cercate lapensocosi.it  … una specie di gioco che si può eseguire anche attraverso Facebook. Sinora rilasciati oltre 60.000 opinioni.

Per ultimo vi segnalo, almeno personalmente, il più interessante aggregatore e sviluppatore di informazioni della websfera, si tratta di polismeter.it che monitora milioni e milioni di dati presentando una dashboard interattiva con: i più citati, un cloud hashtag per capire i trend di twitter, i tweet più popolari, gli status di Facebook al top ed gli account di Twitter e Facebook con maggiori performance. Un interessante e completo progetto di Blogmeter.

Desclaimer: alcuni dati ed alcune informazioni sono state prese dall’inserto Nova24 del Sole24Ore di Domenica 10 Febbraio 2013.

Foto| comunitazione.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...