Google Zeitgeist Italia 2012 ed il mistero del “clistere”

clistereGoogle, come ogni anno, pubblica i dati sulle ricerche più popolari effettuate nel 2012, raggruppate per paesi. Anche l’Italia è monitorata ed il risultato, sinceramente, fa molto riflettere: certezze ve ne sono eccome, ma anche alcune stranezze si possono cogliere sin dalla prima impressione.

Quest’anno, per facilitare anche la lettura dei dati, l’analisi è suddivisa per segmenti ben precisi, si parte dalle naturali “ricerche”, si passa alle persone più cercate, al “che cosa significa”, sino ad arrivare ai luoghi geografici più ricercati (stranissimo l’ottavo posto di Marina di Cinisi),  ma il mistero ricade su un argomento preciso …”Come Fare”. Come fare tatuaggi, come fare il mascarpone (sono entrambi in classifica nella top ten). Il mistero è la seconda posizione assoluta nella top ten che è, udite, udite, Come fare un Clistere?

La metafora della nostra nazione in questo anno che ci lascia?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...