Il “Baharìa Fest”, festival psicomatematico della musica inedita a Bagheria. Raccomandazione semiseria sul festival bagherese

La parte semi: Una rassegna musicale organizzata con poche risorse e tanta voglia. Fatta da gruppi musicali dai nomi più disparati che già di loro sono un vero programma. Si va dai A19 (mitica autostrada che è nata e cresciuta con noi non più giovanissimi, emblema della organizzazione del lavoro pubblico in Sicilia), alle Ombre al Crepuscolo (che saranno certamente romantici come il nome che portano), sino ad arrivare ai Martiri di Falloppio (su myspace la loro pagina) che riporta a galla ricordi ancestrali.  Il Baharìa Fest è in verità un festival sulla matematica e sui multipli: 4 piazze, 4 serate, 12 gruppi (perchè non 16?)  e … speriamo non 4 gatti a vederli (il programma)

Adesso la  parte seria:  Il Baharìa Fest è il festival musicale che parte il 30 giugno prossimo. Dalla mente di due ragazzi che fanno parte del movimento giovanile, nato in questa fluida Bagheria del 2012,  “Bagheria Bene Comune“. Mi pare interessante che i giovani si riapproprino di spazi urbani nella città in cui vivono e lo facciano a modo loro (rock e timpani in fuori) … tra i 4 gatti ci sarà anche qualche topo come me!


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...