La prossima avventura di Topolino sarà sull’iPad. L’esperienzalità si amplia sempre più

Continua la nostra ricerca sugli aspetti “esperenziali” messi in pratica dalla Disney nelle loro attività di marketing. Il mondo di Topolino e dei suoi amici va vissuto in tutti i suoi aspetti. Diverse sono le declinazioni di questa esperenzialità: basta pensare ai parchi a tema sparsi per il Mondo. Il mio cucciolotto ha trovato il suo mondo nel Magic Kingdom ed i o sono rimasto affascinato in quel di EPCOT.  Adesso non poteva mancare lo sbarco sull’iPad con una nuovissima versione del settimanale Topolino, ricca di effetti speciali, grazie alla quale lo storico fumetto di casa Disney diventa interattivo. Il lettore non si limiterà a sfogliare il settimanale, ma potrà giocarci, ascoltarlo, scoprirlo, a cominciare proprio dalla copertina, una cover animata che ogni settimana potrà avvalersi di una differente interattività. Pezzo forte della nuova versione sarà la ”storia interattiva”: animazioni, suoni, dettagli in movimento, tutti da scoprire.

Il marketing esperenziale della Disney, si può o non si può amare, ma certamente è un bell’esempio di “senso” del concetto di valore di un brand.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...