World Wonders project: Cosa vuoi di più da Google!

Conoscere tutti i luoghi più belli della Terra. Ditemi se non è mai stato uno dei vostri desideri meno realizzabili. Oggi attraverso il mio  computer, in pochi clic,  è  possibile realizzarlo.

E’ possibile viaggiare per il mondo grazie a  World Wonders Project, il nuovo progetto firmato da Google che consente di esplorare online luoghi di interesse storico-culturale mondiale. Realizzato in collaborazione con l’UNESCO, il World Monument Fund e l’agenzia fotografica Getty Images, World Wonders è il risultato dell’integrazione tra le più avanzate risorse tecnologiche oggi disponibili e le più accreditate fonti di informazione, al fine di documentare e preservare per le generazioni future il patrimonio artistico-culturale di tutte le popolazioni e di tutti i Paesi. Accedendo a World Wonders non solo sarà possibile esplorare questi luoghi grazie a Street View, ma anche documentarsi sulla loro storia attraverso testi di approfondimento forniti dall’UNESCO e carpirne gli aspetti più suggestivi sfogliando album fotografici virtuali, forniti dai partner del progetto o modelli 3D. La piattaforma rappresenta infine una risorsa educativa altamente innovativa, che offre a studenti, studiosi e a tutti gli interessati la possibilità di conoscere nel dettaglio alcuni dei luoghi più celebri della Terra. Nella sezione “didattica” del sito sono infatti disponibili una serie di guide e documenti di approfondimento a disposizione dei docenti delle scuole primarie e secondarie, divisi per argomenti storici e aree geografich

Cosa vuoi di più da Google!   mi verrebbe da dire, il sinonimo di vita nel web.  Questo è certamente un esempio di come il web integri la “necessità” esperenziale della persona nella sua ricerca della conoscenza geografica, della preparazione alla visita di un luogo. Questo è l’esempio più vicino al significato di “risorsa” che spesso sentiamo nelle riunioni e nei tavoli tecnici che hanno a tema lo sviluppo e l’innovazione nel territorio.

Via| tafter.it  – Foto| via web

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...