Altro che Flash noi aggi abbiamo bisogno di Cash … Mob

Oggi ad una persona che chiede aiuto, puoi dire di tutto, dare consigli costruttivi che magari se seguiti possono veramente cambiare la prospettiva (mi è successo direttamente), ma al 90% dei casi lui ti risponderà: si ma io ho bisogno adesso, ora,  di 50 euro per pagare la bolletta! (esempio estremo).

Parte da questa idea,  il Cash Mob.  E presto ne avremo uno anche a Palermo. Venerd’ 11 maggio alle 17.30 nel giardino di Piazza Sant’Oliva. Nel gruppo su Facebook leggo:  Il Cash Mob è un appuntamento al buio, i cui partecipanti spenderanno almeno 10 euro in un negozio in zona. Il negozio beneficiario è segreto per tutti (anche per l’imprenditore stesso).
La scelta dei beneficiari cadrà su:
– piccole attività indipendenti
– progetti originali
– attività ben gestite.
Intendiamo così generare un flusso di cassa improvviso, imprevisto e provvidenziale per il piccolo imprenditore a sua insaputa predestinato per il Cash Mob. Per chi partecipa agli appuntamenti, oltre alla soddisfazione di potere contribuire ad un progetto imprenditoriale positivo, anche un’occasione di incontro e di divertimento.  I giornalisti sono i benvenuti, ma sappiano che il segreto (e l’obbligo di spesa) vale anche per loro! 

Ovviamente tutto parte dal Flash Mob (mi pare una bellissima parodia), la scorsa estate esempi di cash mob sono stati realizzati negli Stati Uniti (qui il blog ufficiale con la giornata internazionale del 24 marzo)  ed in Italia il primo è stato organizzato a Milano il 14 Aprile scorso. Qualcuno ha definito il cash mob la risposta intelligente al demenziale Flash Mob specie negli ultimi tempi forma geneticamente modificata di guerrilla marketing. Io trovo, nel caso del cash,  un collegamento anche  con il Cluetrain Manifesto e ad una sua tesi, almeno a mio parere, la n° 35  “Ma prima, devono appartenere a una comunità“. Ho scoperto l’evento grazie a Balarm (qui) e mi sembra interessante il suo risvolto sociale. Certo, dalle nostre parti (Bagheria),  dopo il Flash ed il Cash  potremmo anche arrivare al  Trash Mob … in cui però la spazzatura la togliamo!

Una risposta a “Altro che Flash noi aggi abbiamo bisogno di Cash … Mob

  1. This site was… how do you say it? Relevant!!
    Finally I have found something which helped me. Kudos!

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...