Lexus, l’auto ibrida e le sgommate al semaforo

Lexus, la divisione Toyota specializzata in auto di lusso, ha lanciato la campagna pubblicitaria per la nuova CT200h. Una sportiva compatta che farà concorrenza diretta alla Bmw serie 1 e all’Audi A3 ma anche alla nuova Giulietta dell’Alfa Romeo, puntando però sulla motorizzazione ibrida tanto cara alla Toyota. La campagna pubblicitaria è “particolare” per una ibrida: tutti i cliché classici della motorizzazione ibrida (rispetto per l’ambiente, basse emissioni di CO2, consumi di carburante ridotti) vengono totalmente ignorati in favore degli stereotipi pubblicitari tipici delle vetture sportive: aggressività, velocità, potenza.

Un video alla “Fast & Furious”, anche un sito dedicato Dark Ride,  che fa a pugni con il concetto di auto ibrida. Almeno in un primo momento,  … sgommo al semaforo, e sono … Eco-figo. Vero?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...