Quando la fidelizzazione sposa editoria ed edilizia

Parlavo con un amico stamani, che ha portato il giornalismo online nel paese in cui vivo Bagheria anni orsono con la realizzazione di 90011.it, discutendo della difficoltà del vivere quotidiano per un progetto editoriale che ha come modello di business la classica pubblicità (banner) in un territorio come il nostro in cui la crisi quando arriva e si percepisce è oramai troppo tardi per trovare rimedi.  Se la crisi si fa sentire forte, ci travolge, i modellli di business legati a fasi congiunturali molto caratterizzanti, soffrono quando vengono fuori i mali di struttura. Il mondo editoriale online, se nato con un modello di business che non fa altro che trasportare sul video quello che era invece la carta stampata, oggi vive male e fa vivere male le persone che operano all’interno.

Il territorio di Bagheria, inoltre, è stato (lo è ancora oggi) caratterizzato da una forte presenza,  nella dinamica di sviluppo economico, del settore dell’edilizia specie quella residenziale privata.  Se metti insieme le due cose, editoria locale ed edilizia privata, l’orizzonte inizia ad essere buio.

Facendo questo ragionamento mi è venuto in mente un concorso a punti e con estrazione finale (un classico) che avevo intravisto durante le mie passeggiate online. Si tratta del Concorso del Giornale di Brescia , che prende il nome di “Casa se non ora quando“, che si avvia con il claim “Sognare è una casa meravigliosa“. Messo a punto per animare e sostenere il mercato immobiliare e l’edilizia bresciane. Il meccanismo,  la classica raccolta  punti,  prevede tre vincitori con un primo premio che mi ha colpito: una casa. Si proprio cosi! una vera e propria casa; ed un secondo premio che mi ha colpito in meglio e che consiste in un impianto fotovoltaico chiavi in mano.

Ma vai a scoprire, magari, che in un colpo solo, editoria ed ediliza locale trovano un po’ di ossigeno?

2 risposte a “Quando la fidelizzazione sposa editoria ed edilizia

  1. RISTRUTTURAZIONE DI APPARTAMENTI,RIFACIMENTI,IMPIANTI IDRAULICI ED ELETTRICI,CONDIZIONAMENTO
    POSA DI PIASTRELLE E PAVIMENTI
    DEMOLIZIONI.RICOSTRUZIONI O RIPRISTINI MURARI
    RISTRUTTURAZIONI.

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...