Lo status di un territorio e la comunità

Nel Barcamp tenutosi a Bagheria sabato scorso 20 luglio (riuscito per molti aspetti ma non dal lato WIKI) ed organizzato da Baghering  neonata Associazione locale, facevo da  moderatore della discussione (compito che mi era stato chiesto di svolgere), il tema trattato era la “Glocalizzazione”. Per facilitare la discussione erano stati individuati dei sottotemi tra cui “La comunicazione del/nel territorio“. Io ho iniziato la mia moderazione parlando dello STATUS di un territorio paragonandolo allo status dei social network (Facebook e Twitter in primis).

Sono seguiti una serie di interventi (con tema il territorio) che ho debitamente registrato e che possono essere sintetizzati in queste parole chiave: cultura, maturità, reputazione, responsabilità, etica  e volontà.

Sto pensando di approfondire l’argomento sullo Status di un territorio e soprattutto su come questo possa essere condiviso con la comunity di riferimento. Ma, la comunity di riferimento,  quale è?

2 risposte a “Lo status di un territorio e la comunità

  1. Pingback: Si parlava di Status di un territorio e scopro Myopencity « le aziende vanno coltivate

  2. Pingback: L’ufficio stampa dell’Ente Pubblico come organo di promozione « le aziende vanno coltivate

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...