Adsense, Adwords e la stampa

Ma secondo voi,  i quotidiani  ( i divoratori di pubblicità) nel posizionare i “moduli” della pubblicità, pianificano di volta in volta (stile Adwords di google) oppure quallo che capita capita?

Perchè oggi dalla edizione palermitana de “La Repubblica” a pagina III un articolo titola “Mezzi guasti, operatori costretti a fermarsi cosi la raccolta rifiuti diventa un’odissea” ed in basso la pubblicità di automobili ecologiche a pochi euro con rottamazione. A pagina V l’occhiello di un titolo dice “La sociologa autrice del libro Governare Palermo mette a confronto le ultime amministrazioni” intendendo quella comunale e giù in basso un  annuncio di un grande marchio della GDO che ricerca i migliori diplomati e laureati della Sicilia. E gli esempi possono continuare, ma quello che mi ha colpito di più è la pagina VII (cronaca) dello stesso giornale che ha un titolo a caratteri cubitali “Rotoli a rischio, slitta la riapertura” (Rotoli è il principale cimitero di Palermo) ed in fondo pagina una bella “Rubrica Sanità” con annunci specialistici. Come dire …

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...