Quando una frase può rappresentare “il sole” in una giornata brutta brutta

Stamattina a Bagheria la giornata era veramente brutta, luci accese anche a casa e persiane chiuse a tappo per non fare entrare acqua dagli spifferi. In queste giornate decidi di entrare in ufficio la mattina  ed uscire la sera ed allora di vesti comodo (niente incontri, niente visite di rappresentanza, niente appuntamenti) ed inizi a ripensare da dove partire (il cosa fare già lo sai). Ma, che ti capita? leggi una frase e rimani li a riflettere: ecco cosa pensavo,  che volevo dire ma non sapevo come.

La frase è questa:  “il marketing è morto in quanto sono esaurite le due condizioni che lo nutrivano: primo, che le persone non potessero parlare facilmente e direttamente tra loro, secondo, che il canale di trasmissione fosse concentrato, semplice e direttamente controllabile”. Presa dal “libro elettronico” appena pubblicato da minimarketing (rimando al suo blog per scaricarlo liberamente),  oggi uno dei più interessanti luoghi di discussione e condiviosione  della rete, che mi è stata, comunque chiarita meglio leggendo il post di Dr_who  altro luogo che spesso frequente per le motivazioni di cui sopra (si diceva cosi una volta). A tutti quelli che chiedono cosa oggi è la rete (a prescindere dai social network, microblog e tutto quello che volete) dico che questo è l’esempio. Condividere, discutere, apprezzare ed apprendere,  specie per uno come me di periferia (Bagheria),  è il massimo

4 risposte a “Quando una frase può rappresentare “il sole” in una giornata brutta brutta

  1. Pippo, non ti buttare così giù! La periferia è l’estrema frangia dove da sempre emergono le nuove tendenze.😉

    Mi piace

    • Ma chi si butta giù, oggi è di nuovo sole pieno, tanto freddo, ma sole pieno. Comunque grazie e faremo … emergere nuove tendenze. Il segreto sta nell’avere un punto di riferimento “al centro” con la rete si può fare.

      Mi piace

  2. mi ha mangiato il commento🙂 viva le periferie! world of ends l’hai mai letto?
    ciao e grazie
    gluca

    Mi piace

  3. Grazie Gianluca. Mai letto, ma ho cercato di cosa si tratta e penso di avere appena trovato la traccia giusta http://www.worldofends.com con traduzione in italiano. Il fine settimana è impegnato. Viva le periferie! anche per me. Sarà il motivo del 2009?

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...