Promuovere un libro attraverso una cena a pagamento?

A Bagheria al Palazzo Cutò presenteranno un libro,  “Altrove” autore Mauro Lorenzini,  venerdì 5 settembre e l’autore e gli organizzatori hanno pensato di promuoverlo attraverso un invito a cena presso una storica osteria locale “Zzà Maria”, inserita nella comunity walk qui. Invito a cena che però non è gratuito ma costa, previa prenotazione, €22,00 compreso il libro, ricordo che il costo del solo libro è di €11,80.

Dal post dei ninja, qui,  da cui ho preso spudoratamente spunto per i miei sull’argomento “passaparola”, vedi qui e qui,  ricordo che i libri hanno una posizione, definiamola, border line sulla capacità di influenza del passaparola con un indicatore che è pari a 93 (i computer sono quelli con il più alto indice 180, mentre i soft drink sono quelli con il più basso indice 14). Ritengo che il sistema di promozione utilizzato non tiene per niente conto dell’effetto passaparola, che potrebbe anche essere negativo in questo caso. Vedremo!  e Voi cosa ne pensate?

2 risposte a “Promuovere un libro attraverso una cena a pagamento?

  1. hahaah, ma quale spudoratamente. Sapessi quanto siamo contenti di essere d’ispirazione ad ide intelligenti!!! Un abbraccione e con tinua così!

    Mi piace

  2. Grazie.
    E’ un onore ed un piacere ricevere commenti da parte vostra.

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...