Internet mobile: Lusso Vs. Necessità. Da che parte state?

Un recente studio della Nielsen, sul mercato statunitense, indica che l’Internet mobile non è più solo un lusso ma è una necessità. “La piattaforma mobile sta diventando sempre più una parte della vita delle persone“, ha affermato Jeff Herrmann, Vice President della Mobile Media per Nielsen. Lo studio riporta che il 71% dei consumatori degli Stati Uniti utilizza un servizio di trasmissione mobile di dati al giorno. Ma sorprende il fatto che il 29% di non-utilizzatori ha in prospettiva di utulizzare uno di questi servizi nei prossimi due anni.  I social networking sono i primi catalizzatori dell’uso di Internet mobile. Con un numero sempre maggiore di utenti su Twitter, Facebook e altri siti di social networking. Utenti che stanno rapidamente trasformando la loro telefonia cellulare (lo strumento ed i servizi) per accedere ai social, ovunque si trovino. Ma il punto è, cosi come titola l’articolo originale a cui mi sono riferito (vedi qui): l’internet mobile è un lusso oppure una necessità? e lo sviluppo è solo limitato ai social network?
Si prospetta molta carne al fuoco.

Nel frattempo ho trovato interessante anche questo post  .

About these ads

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...